DirettaCalcioMercato
·3 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·3 Januari 2025
Il Parma sta per ultimare l’acquisto di Kai Wagner, laterale sinistro tedesco dei Philadelphia Union. Le cifre dell’affare non sono state ancora rivelate.
I crociati chiudono un colpo importante per rafforzare la porzione sinistra del campo, in arrivo Kai Wagner dai Philadelphia Union. In questa stagione il tedesco ha messo a segno 1 gol ed elargito addirittura 10 assist ai compagni confermandosi uno dei profili più interessanti dell’MLS. Cresciuto calcisticamente in Germania, allo Schalke 04 II, ha trovato la sua dimensione ideale negli Stati Uniti in cui il suo potenziale è affiorato, attirando l’attenzione di numerosi club europei. Nelle prossime ore il club romagnolo dovrebbe chiudere la trattativa e presto saranno svelate le cifre dell’operazione.
CHESTER, PENNSYLVANIA – AUGUST 15: Lionel Messi #10 of Inter Miami CF controls the ball against Kai Wagner #27 of Philadelphia Union during the Leagues Cup 2023 semifinals match at Subaru Park on August 15, 2023 in Chester, Pennsylvania. (Photo by Mitchell Leff/Getty Images)
Continua la scrupolosa attività di scouting della dirigenza crociata molto attiva in chiave mercato. Proprio in queste ore Gianluca Di Marzio ha anticipato il forte interesse per Kai Wagner, laterale sinistro tedesco dei Philadelphia Union. Si tratta di un innesto importante per rafforzare una porzione di campo nevralgica per il Parma. È un calciatore con ottime doti fisiche e atletiche che è in grado di sovrastare gli avversari con la sua potenza fisica. Possiede buone doti tecniche e un mancino velenoso con cui mette pallini insidiosi in area di rigore. Non gioca a piede invertito difatti è un calciatore che molto spesso arriva al fondo per poi crossare con il suo mancino. In MLS è uno dei calciatori con più passaggi chiave ottenuti nonostante la sua posizione sia arretrata. Inoltre, è il calciatore con più percentuali di cross vincenti in tutto il suolo americano. Kai Wagner è solito anche a battere i calci piazzati specialmente i calci d’angolo.