Juventusnews24
·26 Februari 2025
Perin a Mediaset: «Dobbiamo farci un grande esame di coscienza, proviamo vergogna per il primo tempo. Inammissibile non passare i quarti di finale in casa»

Juventusnews24
·26 Februari 2025
Mattia Perin ha parlato ai microfoni di Mediaset nel post-partita di Juve Empoli: tutte le dichiarazioni sul match di Coppa Italia.
PAROLE – «Abbiamo fatto un primo tempo dove proviamo vergogna. Siamo entrati in campo, o per troppa pressione o per averla sottovalutata, e non siamo riusciti a capire l’importanza di questa partita».
COME È POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A CAPIRE L’IMPORTANZA – «Dobbiamo farci un grande esame di coscienza tutti quanti. Ho difficoltà a trovare parole ma c’è davvero grande delusione e tristezza per l’epilogo di oggi. Se fossimo entrati in campo come nel secondo tempo non saremmo andati ai rigori. Dobbiamo capire che non sta bastando quello che stiamo dando per questa maglia. Oltre a parlare tra di noi, che lo facciamo spesso, dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa non sta andando. È inammissibile non passare i quarti di finale in casa, questo dolore nelle critiche magari ci farà tirare fuori qualcosa che ci è mancato»
PROBLEMA TECNICO O DI CARATTERE – «Il problema del primo tempo non è tecnico ma di carattere e atteggiamento. Non penso che abbiamo sottovalutato la partita, perché sarebbe ancora più grave. Per giocare qui ed entrare nella storia della Juve non sono le presenze ma i trofei che alzi. Alla fine è il campo quello che parla. Spero che la delusione di questa sera tiri fuori da tutti quanti, qualcosa di più».