DirettaCalcioMercato
·6 April 2025
Premier League, pareggio nel derby di Manchester: contatto dubbio tra Kovacic e Casemiro

DirettaCalcioMercato
·6 April 2025
Pareggio a reti bianche tra Manchester City e Manchester United. Polverone di polemiche nel finale a causa di un possibile rigore non concesso al Manchester United.
Buona prestazione del Manchester United che ferma il Manchester City. Si destreggia alla grandissima Casemiro, autore di una splendida prestazione. Il brasiliano ha vinto 11 contrasti, il numero più alto mai registrato da un calciatore dei Red Devils assieme a Hargreaves e Patrick Evra.
Nel primo tempo l’ex Real Madrid ha completato più tackle (6) di tutti i calciatori del Manchester City messi assieme (5).
Nonostante ciò emergono le notevoli difficoltà in fase realizzativa per i ragazzi di Amorim. In questa stagione di Premier League, solamente Leicester, Southampton e Crystal Palace hanno segnato meno gol nella prima frazione di gioco dei Red Devils.
Continua ad essere sulla falsa riga delle passate stagioni il Manchester City di Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo con questo pareggio ha una percentuale di vittorie pari al 48%. La sua più bassa percentuale mai avuta da allenatore.
All’80’ minuto di gioco i Red Devils si riversano nell’area di rigore avversaria alla ricerca del gol vittoria. Un contatto tra Kovacic e Casemiro attira l’attenzione generale ma l’arbitro Brooks decide di lasciar correre.
Nonostante il contatto fosse estremamente dubbio, Kovacic si è mostrato particolarmente contrariato alla caduta plateale del brasiliano.
Langsung