Premier League: presto le tv potrebbero entrare negli spogliatoi delle squadre | OneFootball

Premier League: presto le tv potrebbero entrare negli spogliatoi delle squadre | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·13 Mei 2025

Premier League: presto le tv potrebbero entrare negli spogliatoi delle squadre

Gambar artikel:Premier League: presto le tv potrebbero entrare negli spogliatoi delle squadre

Parliamo del luogo “privato” per eccellenza nel panorama calcistico, quello dove allenatore e calciatori si confrontano prima, durante e dopo le partite, il luogo sacro dove i media non possono accedere. Immaginate ora l’esatto opposto, ovvero una telecamera ed un giornalista pronti a fare irruzione durante l’intervallo per intervistare un calciatore, vi piacerebbe vedere da vicino tutto questo?

L'indiscrezione del Guardian

Se la vostra risposta resterà, al di là dell’esito, una semplice opinione in merito, quella che dovranno dare invece i Club inglesi avrà un peso specifico. The Guardian, infatti, riporta che la Premier League ha chiesto alle società di concedere alle emittenti televisive la possibilità di effettuare le riprese all’interno degli spogliatoi e di condurre interviste ai calciatori. Tutto questo in virtù del nuovo accordo televisivo nazionale, dal valore di 6,7 miliardi in quattro anni, con Sky Sports e TNT Sports.


Video OneFootball


L'opposizione delle Big Six

Il quotidiano spiega che la Lega è in contatto con i Club per cercare di raggiungere un accordo prima dell’assemblea generale che si terrà il mese prossimo e se c’è chi è già disponibile ad aprire le porte ai media, alcuni allenatori sarebbero restii a concedere l’accesso. Inoltre – sottolinea ancora The Guardian – le Big Six, Manchester United, Liverpool, Manchester City, Chelsea, Tottenham e Arsenal, starebbero opponendo resistenza con l’obiettivo di riservare i contenuti “interni” ai propri canali per scopi commerciali.

La portata economica della proposta

Alla Premier League serve il “sì” di 14 Club per dare il via libera all’apertura delle porte degli spogliatoi, questo almeno dicono le regole. La questione, logicamente, assume un carattere economico con le varie società che sarebbero già state avvertite che, senza offrire alle emittenti un maggiore accesso, il valore dei futuri accordi sui diritti televisivi è destinato a diminuire.

(Foto Matt McNulty/Getty Images)

Lihat jejak penerbit