gonfialarete.com
·13 November 2024
gonfialarete.com
·13 November 2024
Claudio Ranieri è pronto alla sua terza carica da allenatore della Roma. Questa volta però, la sfida è più difficile: il tecnico italiano ha il compito di risollevare un gruppo sfiduciato dopo il pessimo inizio, che vede i giallorossi al dodicesimo posto, con soli 13 punti in 12 gare, a +4 dalla zona retrocessione.
ANSA- Aveva da poco annunciato il suo ritiro da allenatore, ma al cuor non si comanda: quando i Friedkin hanno bussato alla sua porta in cerca di aiuto, lui non poteva rifiutare. E quindi, dopo l’incontro con la proprietà americana a Londa, il tecnico ex Cagliari è pronto a guidare i giallorossi per la terza volta in carriera. Questa volta il lavoro sarà sicuramente più complicato, dal momento che raccoglierà una squadra al dodicesimo posto, con un gruppo sfiduciato dopo i pessimi risultati raggiunti. Sir Claudio sa della difficoltà del compito, e lui non è di certo nuovo a grandi imprese.
Nella stagione 2015/2016, si è laureato Campione d’Inghilterra con il Leicester, club che solo due anni prima giocava in Championship. Due stagioni fa, ha invece accettato la panchina del Cagliari in B, per poi portarlo in Serie A e conquistare un’insperata salvezza. Adesso Ranieri è chiamato ad un nuovo, ultimo, miracolo. Il tecnico ha risposto così ad ‘ANSA’: “Roma una gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato. Pronti! Arrivano i nostri”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com