Rassegna stampa 27/12/2024 | OneFootball

Rassegna stampa 27/12/2024 | OneFootball

Icon: Zerocinquantuno

Zerocinquantuno

·27 Desember 2024

Rassegna stampa 27/12/2024

Gambar artikel:Rassegna stampa 27/12/2024

I Razzi Store sponsor ufficiale 20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno! www.razzistore-bologna.it

BOLOGNA, È STATA UN’ANNATA SOLARE

Ritmo da terzo posto per i rossoblù. Nel 2024 solo Inter (86), Atalanta (80) e Lazio (68) hanno fatto più punti dei rossoblù (65 come il Milan, entrambe con una partita in meno). Appena 5 le sconfitte in Serie A (3 con Motta, 2 con Italiano), una cavalcata eccellente che sa di rinascita. A rendere tutto possibile ci sono le intuizioni, le scelte e il lavoro del d.t. Sartori e del d.s. Di Vaio.


Video OneFootball


GAZZETTA DELLO SPORT

C’È FOLLA IN CENTRO

Ferguson al top, Aebischer pronto. Bologna, il segreto è l’abbondanza. Da Pobega a Fabbian, Italiano ha costruito un centrocampo forte e affidabile. Ma a gennaio qualcuno potrebbe partire. Da valutare le posizioni di El Azzouzi e Urbanski. Ndoye migliora, lunedì sera col Verona vuole esserci. Lavoro differenziato anche per Cambiaghi.

ITALIANO SI GODE I SUOI GIOIELLI

Mourinho prova a insidiare Miranda. Il Fenerbahce segue il terzino spagnolo. Motta vuole Urbanski, il Parma segue Erlic. Sartori stringe col Milan per il riscatto di Pobega. E in campo si rivede Cambiaghi. L’esterno potrebbe tornare presto in gruppo dopo l’infortunio al crociato: Karlsson in uscita? Quarant’anni insieme col BFC come colonna sonora di una vita. Bologna 40, il libro di Paolo Alberti con l’aiuto di Leo Vicari: «Quel gol di Marronaro al Piacenza nel 1988 fu l’apogeo della mia adolescenza, che ha avuto momenti felici e altri molto meno».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, NUMERI DA FAVOLA

Adesso serve il botto finale per un 2024 da Champions. Nell’anno solare i rossoblù quarti con 17 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte. Meglio solo l’Inter tricolore, l’Atalanta dei miracoli e la Lazio di Baroni. Il paragone con Thiago: con Motta la media era di 1,85 punti, Italiano ha un passo simile (1,75). Retroguardia blindata: Skorupski e compagni vantano la terza miglior difesa di tutta la Serie A. Ndoye punta il Verona, Italiano ci spera. La sfida di Dan agli infortuni in serie. Lo svizzero si è concesso qualche giorno di relax ad Avoriaz, in Alta Savoia. Lunedì vuole riprendersi la fascia di competenza. Bertola è l’idea futuribile per puntellare la difesa. Globe Soccer Awards, in corsa anche Sartori. Per il giovane dello Spezi bisogna battere la concorrenza di Inter e Torino. Karlsson, no al Twente.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Lihat jejak penerbit