DirettaCalcioMercato
·26 September 2024
DirettaCalcioMercato
·26 September 2024
La Roma alle 21:00 scenderà in campo all’Olimpico per fare il suo esordio in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Ecco le probabili formazioni.
Dopo l’eliminazione rimediata in semifinale nella scorsa edizione per mano del Bayer Leverkusen, i giallorossi ripartiranno dall’Olimpico in questa nuova edizione dell’Europa League. I capitolini ospiteranno l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde. Gli uomini di Juric vogliono iniziare al meglio questo nuovo formato della competizione, cercando di continuare a vincere come contro l’Udinese. I baschi, dal canto loro, sono la seconda squadra per possibilità di vincere l’evento, come dicono le previsioni OPTA. Da questi presupposti nascerà sicuramente un bellissimo match. Il fischietto dell’incontro sarà il bulgaro Georgi Kabakov. La partita sarà visibile su Sky Sport con il fischio d’inizio alle 21.
Scelte decise ma pensate quelle di Juric che esclude di nuovo Soulé dal primo minuto, preferita la coppia Dybala–Baldanzi a sostegno di Dovbyk. Spazio anche al giovane Pisilli. Gli spagnoli vanno sulle sicurezze, con i fratelli Williams in campo e Ander Herrera a gestire il gioco.
ROMA (3-4-2-1, probabile formazione): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All. Jurić
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1, probabile formazione): Agirrezabala; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Nico Williams, Gomez, Iñaki Williams; Guruzeta. All. Valverde