PianetaSerieB
·24 Januari 2025
PianetaSerieB
·24 Januari 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
La paura della Serie C rende ancor più attiva la Sampdoria sul mercato. Chiuso il colpo Oudin dal Lecce, si prova anche per Palumbo. In difesa sono nel mirino Sverko e Altare del Venezia oltre a Curto che ora è al Cesena. Per l’attacco chiesto al Modena anche Abiuso. All-in del ds Pietro Accardi, che cerca di invertire una rotta sin qui catastrofica.
Il Palermo continua a portare avanti la trattativa che vedrebbe il ritorno di Joel Pohjanpalo in Serie BKT. I contatti vanno avanti da giorni e non è un segreto che il finlandese sia la massima priorità per la dirigenza rosanero e per il tecnico Alessio Dionisi. Resta però distanza tra le parti: come riporta Calciomercato.com, ballano due milioni con il Venezia, spaccatura che andrà colmata. Sullo stipendio invece nessun problema: il centravanti prenderebbe di più di ciò che percepisce attualmente e sarebbe soddisfatto di ciò.
Una vecchia conoscenza della Serie B potrebbe ritornare in grande stile durante questa sessione di calciomercato: come segnala CalcioCatanzaro.it, Davide Di Molfetta è un profilo che intriga come non mai il Catanzaro e, in particolare, il DS Ciro Polito. La trattativa è ancora alle fasi primordiali, ma già il gradimento reciproco tra le controparti è un passo in avanti. Di Molfetta ha dimostrato di saperci stare alla grande in cadetteria, mentre i giallorossi vedono in lui un perfetto super sub per gli intoccabili Pietro Iemmello e Tommaso Biasci.
Gli ostacoli principali alla buona riuscita dell’operazione sono principalmente due: innanzitutto la Feralpisalò sarebbe tutt’altro che contenta di veder partire uno dei suoi giocatori simbolo. Inoltre il Catanzaro non è l’unico club di Serie B interessato: nella corsa è presente e agguerrito pure il Bari.