Sampnews24
·13 November 2024
Sampnews24
·13 November 2024
Ghidotti, Vismara e Silvestri. Questi i tre acquisti di Accardi per quanto riguarda la porta. Ma come possiamo giudicare questi trasferimenti giunti alla sosta di novembre? La Sampdoria li ha schierati tutti e tre in questo campionato, con risulati alterni. Ghidotti ha fatto un ottimo precampionato, ha disputato 135 minuti e dato sicurezza, prima di infortunarsi. Vismara è poi il protiere sul quale Accardi puntava di più. Come riprotato dai colleghi de Il Secolo XIX, nella gerarchia iniziale ci doveva essere proprio lui davanti a Ghidotti e poi a Ravaglia. In 7 partite disputate è partito male a Salerno poi riuscendo a salire di livello.
Db Como 29/08/2022 – campionato di calcio serie B / Como-Brescia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Ghidotti
Dopo l’ingenuità contro la Salernitana ha alternato grandi parate come quella sul rigore a Marassi contro il Bari, ad alcune “papere“. E’ comunque il miglior portiere fino ad ora e ha fatto vedere ottime cose. Poi c’è Silvestri. Arrivato dall’Udinese (proprio dove lo aveva allenato Sottil) per sopperire sia all’infortunio di Ghidotti sia ai dubbi nati dall’errore di Vismara contro la Salernitana. Ha perso il posto proprio in favore di Vismara a causa dei diversi marco errori, su tutti i tre gol subiti a Cesena.