Pagine Romaniste
·26 Januari 2025
Pagine Romaniste
·26 Januari 2025
Per la partita delle 12.30 della 22° giornata di Serie A, a San Siro, si sono sfidate Milan e Parma. La partita è terminata con la vittoria per la squadra di casa per 3-2.
Nel primo tempo, sono i crociati a portarsi in vantaggio con Cancellieri al 24′. I rossoneri trovano il pari con Pulisic su calcio di rigore al 38′, punita la spinta su Pavlovic del portiere Suzuki, sugli sviluppi di un corner.
La ripresa riparte con la mossa a sorpresa di Conceiçao, che sostituisce Theo Hernandez e Leao, entrambi autori di una prova incolore nella prima frazione di gioco. Ma le mosse dell’allenatore portoghese non portano inizialmente all’effetto sperato, ed è nuovamente il Parma ha sfruttare le disattenzioni difensive del Milan, e a portarsi in vantaggio, al termine di un contropiede con Del Prato all’80’ minuto. Il gol subito risveglia i rossoneri, che trovano le energie e la volontà per il forcing finale, trovando la clamorosa rimonta nel recupero: Reinjders al 91′ e Chukwueze al 96′ firmano il successo per il Diavolo.
Con questi tre punti guadagnati, il Milan sale a 34 punti e aggancia il Bologna al sesto posto in classifica. Il Parma resta a 20 punti, al 17esimo posto.