😡 Serie C, lo sfogo di Criscitiello: “Convegno con Chiellini, Zola… cosa ne capiscono loro?! Gravina ha detto un’assurdità, faccia le riforme” | OneFootball

😡 Serie C, lo sfogo di Criscitiello: “Convegno con Chiellini, Zola… cosa ne capiscono loro?! Gravina ha detto un’assurdità, faccia le riforme” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·6 Mei 2025

😡 Serie C, lo sfogo di Criscitiello: “Convegno con Chiellini, Zola… cosa ne capiscono loro?! Gravina ha detto un’assurdità, faccia le riforme”

Gambar artikel:😡 Serie C, lo sfogo di Criscitiello: “Convegno con Chiellini, Zola… cosa ne capiscono loro?! Gravina ha detto un’assurdità, faccia le riforme”

Il noto giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, in un video pubblicato sul proprio profilo Instagram ha criticato aspramente l’ultimo convegno riguardante la Serie C. Criscitiello si sofferma in particolare sulla scelta degli illustri partecipanti: sono stati ospiti infatti Giorgio Chiellini, Gianfranco Zola, Giuseppe Marotta, tutte persone che, a detta sua, non ne sanno nulla della terza serie italiana e dei suoi problemi. Oltre a storcere il naso sugli argomenti discussi (salary cap, lauree e regola per i giovani), la chiosa finale riguarda il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha affermato che la Serie C è un modello da seguire. Di seguito gli estratti più interessanti.

LO SFOGO DI CRISCITIELLO

“Il problema è che nel convegno sulla Serie C, programmato tra l’altro in pieno periodo playoff, non hanno nemmeno vergogna (sportivamente e professionalmente parlando) di nascondersi. Loro fanno un convegno con Beppe Marotta, con Gravina che dice una cosa assurda, con Zola e con Chiellini: gente che di Serie C non sa nulla! Dovete chiamare i presidenti che vivono queste situazioni. Zola e Chiellini, con tutto il rispetto, cosa capiscono di Serie C? Nulla! Lo stesso Marani, prima di diventare presidente, non aveva mai visto neanche una partita di C, non sa nemmeno come si arriva a Foggia!.


Video OneFootball


“Voi parlate di cognomi, che avete sistemato amici di amici, la moglie del vice, quell’altro e parlate di cognomi? La regola sugli under? Si pensa davvero di avere alla Pro Patria, al Lecco o all’Albinoleffe la cantera di Barcellona e Real Madrid? Così giocheranno sempre più giovani e saranno sempre più scarsi e ci saranno sempre meno soldi!”.

Gravina dice che la Serie C, con 5 milioni di tifosi, si riconferma patrimonio del calcio ed è un modello. Ma puoi mai dire una cosa del genere quando il Taranto, la Turris, il Messina e la Lucchese hanno perso la squadra e ci sono 120 giocatori che non prendono lo stipendio da mesi, con una Serie C falsata da questo sistema! Tutti e 60 i presidenti perdono da 1 a 8 milioni di euro a stagione, e la C sarebbe un modello? Devi fare le riforme!”.

Lihat jejak penerbit