PianetaChampions
·29 Januari 2025
😅 Szcesny: “Barça-Juve, stili di gioco opposti: ora devo urlare ai difensori a 40 metri”
![Gambar artikel:😅 Szcesny: “Barça-Juve, stili di gioco opposti: ora devo urlare ai difensori a 40 metri”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fpianetachampions.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F10%2Fszczesny.jpg)
PianetaChampions
·29 Januari 2025
Wojciech Szczesny ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sullo stile di gioco completamente differente scoperto al Barcellona rispetto a quello degli ultimi anni alla Juventus. Ecco quanto ripreso da TMW:
Una rivoluzione per lei, alla Juve di Allegri aveva difensori nella sua area, ora deve usare un megafono, perché sono a 40 metri. Tek ride. “E non mi sentono! Lo stile di gioco è completamente diverso. Con esperienza e intelligenza cerchi di capire dove stare e come muoverti ed è impossibile farlo senza errori”.
Ora l’Atalanta. “Uno dei progetti più belli d’Europa. Gasperini ha grandi meriti: la squadra ha le idee chiare, fa crescere tanto i giocatori e ha uno stile di gioco molto aggressivo. Non sei mai contento di giocare contro l’Atalanta”.
“Il 21 settembre vado a Zurigo a intervistare Arsene Wenger per un documentario sulla mia carriera. Mi dice: “Sono sicuro che torni a giocare”. Io rido. Torno a Marbella e mio figlio mi chiede di vedere il Barça, che gioca col Villarreal. Ho guardato il mio destino. Ter Stegen si fa male, a fine partita dallo spogliatoio mi chiama Robert (Lewandowski, ndr). Ho sentito che era un’opportunità troppo entusiasmante per rifiutarla. Sono venuto qui senza l’aspettativa di giocare”.