DirettaCalcioMercato
·4 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·4 Januari 2025
Ai dettagli la trattativa tra Tottenham e Slavia Praga per l’arrivo a Londra del sostituto di Vicario: gli Spurs hanno scelto il classe ’03 Antonin Kinsky.
Il Tottenham non ha perso tempo e si è mosso subito sul mercato per trovare un portiere affidabile per sopperire all’assenza di Guglielmo Vicario, il quale si è rotto la caviglia contro il Manchester City e sarà costretto ad un lungo stop. Secondo quanto riportato da Luca Bendoni, gli Spurs sono a un passo dal chiudere il trasferimento in Inghilterra di Antonin Kinsky, portiere dello Slavia Praga. Nelle casse del club ceco dovrebbero andare 15 milioni di euro più bonus oltre ad una clausola di rivendita che potrebbe arricchire ulteriormente la squadra in cui è cresciuto l’estremo difensore classe 2003.
Un accordo che arriva dopo le prestazioni poco convincenti di Fraser Forster. Alcune sue incertezze hanno spinto la dirigenza del club londinesi a ricorrere al mercato per trovare un sostituto che potesse reggere il ruolo nel lungo periodo, ma non solo. Alto 1.90m e abile con i piedi, l’arrivo di Kinsky al Tottenham può essere considerato anche un investimento per il futuro. Il portiere ceco a 21 anni ha già esperienza da vendere tra i pali: sono 29 le presenze stagionali del classe ’03, il quale ha potuto mettersi all’opera anche in Champions League (4 partite nelle qualificazioni) e in Europa League (6 presenze totali).