Vanoli per la maglia, Di Francesco per la salvezza: le probabili formazioni di Torino-Venezia | OneFootball

Vanoli per la maglia, Di Francesco per la salvezza: le probabili formazioni di Torino-Venezia | OneFootball

Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·2 Mei 2025

Vanoli per la maglia, Di Francesco per la salvezza: le probabili formazioni di Torino-Venezia

Gambar artikel:Vanoli per la maglia, Di Francesco per la salvezza: le probabili formazioni di Torino-Venezia

Apre questa giornata di Serie A la partita tra Torino-Venezia. Vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista di questo match.

Il Torino, dopo un’ottima seconda parte di campionato, ha perso i suoi ritmi. La squadra di Vanoli non ha portato a casa nemmeno un punto in 2 delle ultime 3 partite di campionato e adesso il posizionamento nella parte sinistra della classifica non è più così scontato, vista anche la concorrenza di uno straordinario Como. Allo Stadio Olimpico Grande Torino arriva il Venezia di Di Francesco, i lagunari sperano ancora in una salvezza che, visti i ritmi delle rivali, sembra tutto fuorché impossibile. Vediamo quali potrebbero essere gli 11 titolari delle due squadre in vista del match di stasera.


Video OneFootball


Vanoli ha pochi dubbi, Di Francesco schiera i suoi uomini: le probabili di Torino-Venezia

Vanoli torna al 4-2-3-1 dopo l’esperimento con la difesa a tre visto a Napoli. Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, la linea difensiva sarà composta dalla solita coppia centrale formata da Coco e Maripan, con Biraghi confermato a sinistra e Walukiewicz favorito per partire dal 1’ a destra. In mediana, senza Ricci, dovrebbe essere ancora Linetty, affiancato dal solito Casadei, mentre Ilic rimane la prima opzione per un subentro a gara in corso, con Tameze più indietro nelle gerarchie. Sulla trequarti, assente Lazaro, torna titolare Gineitis, indicato da Vanoli come l’unico in grado di ricoprire il ruolo di esterno alto a destra nel 4-2-3-1; a completare il reparto ci saranno Elmas e Vlasic, con il croato nuovamente schierato alle spalle dell’unica punta. In attacco, nonostante alcune prove opache, sarà ancora Adams a guidare l’offensiva contro il Venezia.

Il Venezia di Di Francesco si schiera con il 3-5-2 e cerca punti fondamentali in chiave salvezza. A Torino, davanti al portiere Radu, la difesa dovrebbe essere composta da Marcandalli, Idzes e Candè. In mezzo al campo ci sarà Nicolussi Caviglia, affiancato da Busio e Kike Perez, mentre sulle fasce toccherà a Zerbin e Haps. In attacco, Gytkjaer è il favorito per partire dal 1′ al fianco di Yeboah.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Linetty, Casadei; Gineitis, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candè; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Haps; Gytkjaer, Yeboah. All. Di Francesco.

Lihat jejak penerbit