LazioPress.it
·12 de maio de 2025
51 anni fa la Lazio si laureava per la prima volta Campione d'Italia: il ricordo del club

LazioPress.it
·12 de maio de 2025
Il 12 maggio è una data che per nessun tifoso laziale sarà mai simile alle altre, soprattutto se si rivolge lo sguardo al 1974, infatti oggi di 51 anni fa la Lazio vinceva il suo primo titolo di Campione d'Italia.
L'anno scorso lo Stadio Olimpico in occasione di Lazio-Empoli, che si giocava proprio il 12 maggio, ha tributato l'omaggio a quei campioni che hanno alzato al cielo il primo e storico Scudetto della Lazio. La Banda Maestrelli resterà indelebile e incancellabile nella storia biancoceleste con le gesta di quei campioni che riecheggiano ancora nei cori della Curva Nord. Esattamente 51 anni fa grazie al rigore realizzato da Chinaglia contro il Foggia la Lazio diventava aritmeticamente Campione d'Italia.
La Lazio attraverso il proprio sito ufficiale e i canali social ha ricordato quella gloriosa data passata alla storia, intramontabile negli occhi e e nei cuori dei tifosi.
Un giorno che entra nella leggenda. Era il 12 maggio 1974, giorno di Lazio-Foggia. Una vittoria per lo Scudetto, una vittoria storica. La firma, ovviamente, è quella di Giorgio Chinaglia: Long John decide la sfida al 60` su rigore. La Lazio, per la prima volta nella storia, è campione d`Italia! Così i biancocelesti: F. Pulici, Petrelli, L. Martini (50` Polentes), Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D`Amico. Allenatore: Maestrelli.
Ao vivo
Ao vivo