6️⃣occasioni di mercato dall’estero: dal ritorno di Zirkzee a Kolo Muani | OneFootball

6️⃣occasioni di mercato dall’estero: dal ritorno di Zirkzee a Kolo Muani | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·31 de dezembro de 2024

6️⃣occasioni di mercato dall’estero: dal ritorno di Zirkzee a Kolo Muani

Imagem do artigo:6️⃣occasioni di mercato dall’estero: dal ritorno di Zirkzee a Kolo Muani

Il nuovo anno è alle porte e con esso iniziano a circolare i primi nomi per il mercato dei club italiani. Anticipare le mosse o attendere il momento giusto? Ogni strategia può essere proficua, tanto dipende dalle esigenze delle varie squadre. Sono diversi i giocatori in esubero, che non rientrano più nei piani dei rispettivi allenatori e che potrebbero fare al caso di Inter, Milan, Juve, Napoli, Atalanta ecc. Andiamo a vedere da vicino le 6 occasioni di mercato dall’estero.

6 occasioni di mercato dall’estero

ZIRKZEE: il nome dell’olandese, esploso lo scorso anno al Bologna e ad un passo dal Milan in estate, è tornato a circolare dopo la rumorosa sostituzione avvenuta nel corso del primo tempo di United-Newcastle. Il centravanti, voluto dal precedente tecnico ten Hag, non sembra essersi ambientato bene in Premier né sembra esser scoccata la scintilla con Amorim. Ragion per cui potrebbe far ritorno in Italia: piace tanto a Thiago Motta e Giuntoli, ma non solo. Le pretendenti non mancano, ma l’ingaggio potrebbe essere un ostacolo.


Vídeos OneFootball


DANI OLMO: nel caso in cui il Barça non dovesse riuscire a registrare il talento spagnolo, vincitore degli ultimi Europei, potrebbero fiondarsi su di lui varie big continentali. Difficile vederlo in Italia, ma mai dire mai. Il caos relativo al suo tesseramento fa drizzare le antenne ai club più importanti, pronti a sfruttare le difficoltà finanziarie dei blaugrana per strappare il fantasista a costo 0.

KOLO MUANI: chiuso al PSG dalla folta concorrenza in avanti, l’ex Eintracht, pagato dai transalpini per una cifra vicina ai 90 milioni di euro, potrebbe rappresentare una vera occasione di mercato. Su di lui ci sarebbero Juve e Milan, desiderose di colmare le lacune del reparto punte: i bianconeri possono contare sul solo Vlahovic là davanti, visti i problemi di Milik; i rossoneri cercano un elemento che sostituisca Jovic, ormai ai margini del progetto, dando supporto a Morata e Abraham, fin qui poco prolifici. L’ex Nantes potrebbe partire in prestito.

BADIASHILE: data la rosa extralarge del Chelsea, non soprende il fatto che ci siano tanti esuberi da piazzare. Tra questi l’ex Monaco Benoit Badiashile che in maglia Blues sta trovando poco spazio. A chi serve un difensore centrale affidabile, potrebbe bussare alla porta degli inglesi. La Juve in particolare segue l’evoluzione della vicenda e attende il momento opportuno per prenderlo a prezzo di saldo.

CHIESA: un’altra vecchia conoscenza della Serie A potrebbe far ritorno nella massima serie italiana. Prelevato in estate dal Liverpool per 15 milioni di euro, Federico non è mai riuscito ad imporsi nelle gerarchie dei Reds, neppure come riserva in pianta stabile. Il ritardo di condizione ha fatto sì che il club inglese riflettesse su una sua eventuale uscita a gennaio, anche in prestito: si fanno sempre più insistenti i rumors che lo vogliono nel mirino del Napoli, su espressa richiesta di Antonio Conte.

ARDA GULER: spazi intasati per il gioiellino turco in casa Real Madrid. D’altronde è difficile togliere minuti ai vari Mbappé, Rodrygo, Vinicius, Bellingham. Stando ai dati ufficiali, Arda ha giocato titolare solo il 33% delle gare disputate fin qui dai Galacticos. Improbabile una sua partenza nel mese di gennaio, ma le cose potrebbero cambiare se il ragazzo spingesse per giocare di più. In quel caso le possibilità di vederlo anche in Italia potrebbero aumentare.

Saiba mais sobre o veículo