Inter News 24
·14 de maio de 2025
Adorante ricorda Icardi: «Era disumano all’Inter, vi racconto gli allenamenti con lui…»

Inter News 24
·14 de maio de 2025
Andrea Adorante, attaccante della Juve Stabia ed ex Inter, ha raccontato a Cronache di Spogliatoio i suoi ricordi con la Primavera nerazzurra e con Mauro Icardi.
ALLENAMENTI CON ICARDI – «All’Inter mi allenavo con Icardi, era disumano. C’è una scena che mi è rimasta impressa in particolare. Si allenava spesso su stop e tiro da fuori area. I passaggi del mio allenatore erano delle bordate mai viste, difficilissime da stoppare. Lui invece la metteva giù con una naturalezza incredibile e diceva: ‘Più forte, devi passarmela più forte’. Era impressionante vederlo giocare. Ho sempre cercato di ispirarmi a lui. Il modo in cui attaccava la porta, in cui calciava… L’ho studiato tanto. E’ il giocatore che ammiro di più. Mi sento un attaccante da area di rigore e lavoro tantissimo sui movimenti o anche sui colpi di testa».
BORJA VALERO – «Mi sono allenato con giocatori di un’altra categoria. Borja Valero, per esempio. Finché non lo vedi dal vivo quasi non ci credi a quanto sia forte. Penso che sia uno dei giocatori con più qualità che io abbia mai visto. In allenamento ti lasciava a bocca aperta. E non era nemmeno tra quelli che giocavano tutte le partite».