Cagliarinews24
·22 de janeiro de 2025
Cagliarinews24
·22 de janeiro de 2025
L’ex portiere del Cagliari e della Nazionale, Enrico Albertosi , ha voluto condividere un pensiero a Gigi Riva, storico attaccante dell’Italia e del Cagliari. Ai microfoni di CagliariNews24, Albertosi ha rilasciato queste parole:
Abbiamo attraversato un anno molto particolare a causa dell’inaspettata scomparsa di Gigi Riva, che ricordo ha di Riva uomo e Riva in veste di calciatore?
«Riva come calciatore secondo me è stato uno dei migliori in Europa. Io credo che una punta come lui, con una potenza incredibile, con una personalità che trascinava tutta la squadra, credo non esista ancora neanche adesso. Riva uomo, io ho dormito insieme a lui sempre praticamente, sia con il Cagliari quando andavamo in trasferta, sia con la Nazionale. Diciamo che sembrava un timido, uno scontroso quando uscivamo perché era timido per natura. Quando qualcuno si avvicinava a chiedergli l’autografo, sì lo faceva, ma lo faceva con una certa timidezza perché fondamentalmente veramente era timido. Non sembrava, vederlo giocare in campo si trasformava praticamente».