PianetaSerieB
·13 de dezembro de 2024
PianetaSerieB
·13 de dezembro de 2024
Alla “Cetilar Arena” va in scena il match tra Pisa e Bari, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Agganciare momentaneamente il Sassuolo in vetta alla classifica, l’obiettivo per gli uomini di Inzaghi, e dare quindi seguito alla vittoria esterna sul campo del Mantova. Conquistare importanti punti playoff e avvicinare lo Spezia, sempre saldo al terzo posto, è invece l’obiettivo in casa Bari.
PRIMO TEMPO
Primi minuti di studio tra le due squadre, entrambe manovrano palla a centrocampo alla ricerca di un possibile sbocco offensivo. All’11’ buona opportunità sui piedi di Toure, il centrocampista nerazzurro viene però murato da Obaretin al momento del tiro. Al 12′ Tramoni serve un bel filtrante in area per l’inserimento di Angori, Radunovic esce con netto anticipo e blocca tutto. Al 33′ Angori avrebbe sui piedi la palla del possibile 1-0 ma, a tu per tu davanti all’estremo difensore biancorosso, manda incredibilmente in alto la sfera. Al 40′ è invece Piccinini a provarci con un tiro al volo dalla lunetta, palla che attraversa tutta l’area e termina di poco fuori. Primo tempo che si chiude quindi, dopo un minuto di recupero, con un Pisa letteralmente all’arrembaggio. Risultato, tuttavia, sempre fermo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Padroni di casa che passano subito in vantaggio a inizio ripresa, Moreo si fionda su una palla vagante in area di rigore e con un gran colpo di tacco porta in vantaggio i nerazzurri. Al 53′ ci prova Tramoni con un piazzato dal limite ma il suo tiro viene respinto dalla difesa biancorossa. Al 64′ Caracciolo anticipa tutti di testa su calcio d’angolo, palla di poco alta sulla traversa. Al 68′ arriva il raddoppio dei padroni, Piccinini piazza un tiro di prima intenzione dal limite dell’area, Radunovic impassibile e Pisa avanti 2-0. Longo ci prova con i cambi senza però riuscire a cambiare le sorti della partita, padroni di casa che invece pressano a tutto campo chiudendo ogni spazio. Termina così, dopo quattro minuti di recupero, la gara tra Pisa e Bari. Nerazzurri che salgono quindi a quota 37 punti agganciando momentaneamente il Sassuolo, Bari che invece torna a perdere dopo più di due mesi.