Inter-News.it
·16 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·16 de janeiro de 2025
Kristjan Asllani ha subito la condanna definitiva da Inter-Bologna. Non è che l’abbia subita però, perché è una diretta conseguenza della sua ennesima prestazione insufficiente.
INSUFFICIENTE – Kristjan Asllani ha giocato un’altra partita al di sotto del livello adeguato per garantire a Simone Inzaghi una regia di qualità. Senza Hakan Calhanoglu non può essere l’albanese il primo sostituto e lo ha dimostrato ancora in Inter-Bologna. La sua prestazione lascia di stucco, perché alla seconda occasione dal primo minuto consecutiva non riesce proprio a confermarsi. Se qualcosa di buono si era visto a Venezia a San Siro tutto è stato cancellato con velocità repentina. Ci sono voluti appena dieci minuti per sbagliare il primo passaggio grave e dare al Bologna l’occasione di segnare.
EPISODI – L’errore del primo tempo non è comunque l’unico di questa portata. Nel secondo, prima di uscire, prova un dribbling avventato in mezzo a due giocatori davanti alla sua area di rigore e perde palla. Riccardo Orsolini ha l’uno contro uno e sfiora la rete dopo la scelta scellerata del regista nerazzurro, che ne ha fatte poche giuste. Due dribbling tentati, zero riusciti. Sette volte il centrocampista ha perso il possesso: sono un numero folle per un giocatore in cabina di regia. Asllani ha toccato il pallone appena 32 volte, il che vuol dire che si è nascosto nella maggior parte delle occasioni quando sarebbe servito. Il Bologna ha pressato alto, ha tolto il primo possesso all’Inter e senza Calhanoglu i nerazzurri non sono stati capaci di uscire palla al piede. Anche senza Calhanoglu ci si poteva riuscire, ma non con Asllani. Stavolta la sentenza è una condanna ed è definitiva. L’ex Empoli non è un giocatore da Inter in questo momento!