Inter-News.it
·27 de fevereiro de 2025
Balzaretti azzarda: «A Napoli l’Inter potrebbe accontentarsi di una cosa!»

Inter-News.it
·27 de fevereiro de 2025
Federico Balzaretti ha presentato lo scontro diretto tra le prime due del Campionato italiano, ossia Napoli e Inter. Secondo l’ex calciatore, i nerazzurri vi si presentano con una possibile consapevolezza.
IL COMMENTO – Federico Balzaretti ha parlato a Cronache di Spogliatoio della sfida tra Napoli e Inter, due squadre attualmente separate da un punto. I nerazzurri, secondo il suo punto di vista, potrebbero accontentarsi del pareggio: «Vincere queste partite ti dà consapevolezza, sarebbe un ottimo step da cui poi trarre un trend positivo, la consapevolezza di aver vinto uno scontro diretto. Ciò consentirebbe di andare in fiducia, un elemento davvero tanto importante. L’Inter gioca fuori casa, in una partita del genere anche un punto non sarebbe male».
LO SCENARIO – Quel che è certo è che l’Inter non si presenterà a Napoli con l’obiettivo di portare a termine un’agenda conservativa. Non solo la volontà dei nerazzurri di sfruttare l’occasione dello scontro diretto per mettere 4 punti di distanza tra sé e i partenopei, ma anche lo stesso spirito di Simone Inzaghi fa indurre a una riflessione di carattere diverso. Battere il Napoli significherebbe infatti ribadire con ulteriore autorità la propria intenzione di recitare un ruolo di assoluta protagonista anche in questa stagione di Serie A.