Inter News 24
·09 de janeiro de 2025
Inter News 24
·09 de janeiro de 2025
Stando a quanto svelato stamane da La Gazzetta dello Sport l’Al-Hilal vorrebbe tentare di convincere Nicolò Barella a suon di decine di milioni pur di farlo giocare, non solo nella Saudi Pro League ma pure nel Mondiale per Club: la nuova manifestazione americana è un’altra vetrina attesa dai sauditi per posizionarsi nello scacchiere internazionale del pallone. Peccato che il centrocampista sia subito entrato in tackle e tronchi ogni discorso in partenza. L’eventualità non è neanche considerata, il calcio d’Arabia non è nei pensieri di Nicolò. Più in generale, l’interista non si vede da nessuna parte che non sia Milano, almeno per il momento. È una dimostrazione d’amore e fedeltà, vale ancora di più di questi tempi.
La presenza dell’Inter a Riad per la Supercoppa, poi terminata con la rimonta shock subita dal Milan, ha inevitabilmente fatto crescere gli appetiti sauditi. L ’Al-Hilal poteva vedere da vicino l’oggetto del proprio desiderio e fare arrivare (informalmente) ambasciate all’intorno del giocatore. Nonostante non abbiano trovato terreno fertile e molto difficilmente ne troveranno mai, non sono gente arrendevole: l’assalto vero è solo rimandato di sei mesi, giusto per presentarsi in America con l’eventuale colpo a effetto. Per il progetto viene proprio in soccorso la finestra extra del calciomercato, dal 1 al 10 giugno, pensata giusto per il Mondiale per club.
Nicolò non è ingolosito, però, neanche da quei 18 milioni circa di motivi sul piatto: con la maglia blu dei sauditi potrebbe, infatti, guadagnare fino al triplo di quanto percepisce oggi dal calciomercato Inter. Qui, però, più che i soldi conta il progetto di vita: per ora la mezzala non è intenzionata ad ascoltare nemmeno il corteggiamento di grandi club europei, nonostante faccia sempre piacere ricevere apprezzamento in giro per il mondo, Arabia compresa. Vuole tornare a vincere il prima possibile con l’Inter.