PianetaSerieB
·14 de fevereiro de 2025
Bari, Longo: “Oliveri ha un ritardo nel suo recupero. Stiamo lavorando per contrastare squadre fisiche”
![Imagem do artigo:Bari, Longo: “Oliveri ha un ritardo nel suo recupero. Stiamo lavorando per contrastare squadre fisiche”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F08%2FCopia-di-FOTO-DA-MARCHIARE-13.jpg)
PianetaSerieB
·14 de fevereiro de 2025
L’allenatore del Bari Moreno Longo è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro la Cremonese.
Ecco le sue parole, riportate da Pianetabari.com:
“Abbiamo tutta l’intenzione di riprendere un cammino positivo. Sappiamo di affrontare una corazzata come la Cremonese, anche nei dati con tantissimi numeri positivi come efficacia, tiri e pericolosità. Affrontiamo una top del campionato, ma dobbiamo tirare fuori una prestazione di alto livello. Contro queste squadre non puoi prescindere da questo, servirà una prova davvero maiuscola.
Oliveri ha avuto un contrattempo sul suo recupero, nulla di particolarmente significativo. È stata una sollecitazione della cicatrice, ritarderà di qualche giorno il ritorno in gruppo dopo aver ripreso gradualmente i carichi di lavoro. Squadra che ha chili e centimetri, ma anche motore. quando incontri squadre fisiche hanno tutte queste caratteristiche: grandi accelerazione, grandi cambi di passo, con un atteggiamento che esalta queste gare. Stiamo lavorando fortemente su questo tipo di partite. Questa è una difficoltà assodata che c’è già capitata quest’anno, dovremo lavorare per migliorare questo aspetto.
Abbiamo ricominciato un ciclo, ci sono stati tanti cambiamenti che hanno portato a un nuovo percorso con alti e bassi. La squadra è da qualche mese nei playoff, tutti sarebbero stati contenti all’inizio. Ci è arrivata con un lavoro iniziato in estate, all’interno della costruzione che è un messaggio che dico da inizio anno, affinché si crei un gruppo coeso che affronti queste difficoltà. Guardate alla Juventus, che hanno resecato tutto e stanno facendo un percorso al cui interno ci sono state difficoltà. Adesso bisogna accelerare, non bisogna accontentarsi e migliorare.
Maggiore deve trovare una condizione ottimale, a gennaio è così. Non c’è però grande tempo, ma io sono sempre molto cauto al di là degli acquisti, con un mercato il nostro molto positivo che ha alzato il livello di profondità della rosa. Vicari ha fatto 10 gare nel girone d’andata eccellenti, da dopo l’infortunio ha perso la continuità e sta lavorando per tornare presto sui suoi livelli.
Kevin può giocare titolare, è una valutazione che facciamo anche sul piano gara sebbene non so se ha i 90 minuti. Lui riesce a lavorare meglio da solo, poi al di là da Favilli o Bonfanti in coppia è obbligato a leggere e dividersi gli spazi con un altro attaccante. L’interpretazione cambia non di poco. Pereiro è arrivato allenato. Anche lui può avere il problema dei 90 minuti, ma è abile e arruolato e lo utilizzerò in base a quello che sarà l’idea della partita.”