LazioPress.it
·08 de maio de 2025
Baroni prova Dele-Bashiru sulla trequarti: le ultime da Formello

LazioPress.it
·08 de maio de 2025
Continua la marcia d'avvicinamento della Lazio alla sfida in programma sabato alle ore 18.00 contro la Juventus con le due squadre appaiate a 63 punti ed uno scontro diretto tutto da giocarsi. Nell'ambiente si respira l'importanza della partita e gli stessi calciatori sanno quanto può cambiare le sorti della stagione una vittoria contro i bianconeri.
Questa mattina nel Centro Sportivo di Formello, Baroni e lo staff tecnico hanno ritrovato la rosa per dare avvio alle prove tattiche anti-Juventus.
L'infermeria si sta svuotando, ieri Nuno Tavares e Lazzari hanno svolto l'intero allenamento in gruppo. Questa mattina il portoghese ha fatto un lavoro atletico a parte, mentre Lazzari regolarmente in gruppo. L'unico a restare ai box è dunque Patric che lo si rivedrà direttamente nella prossima stagione, ma l'infermeria della Lazio può tornare a respirare.
Questa mattina sono scattate le prove tattiche con Baroni chiamato ad invertire il trend negativo in casa (la vittoria manca da febbraio 5-1 contro il Monza). In mattinata Lazzari è stato provato sulla destra insieme alla coppia Gila-Romagnoli con Pellegrini sulla sinistra, in mezzo al campo Rovella e Guendouzi sono inamovibili. Una chiave tattica potrebbe essere l'utilizzo di Dele-Bashiru provato sulla trequarti a supporto di Castellanos con Isaksen e Zaccagni a chiudere il pacchetto. La rifinitura di domani sarà decisiva per capire meglio quale sarà lo scacchiere tattico che si vedrà contro i bianconeri.