Inter-News.it
·04 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·04 de janeiro de 2025
Alessandro Bastoni, uscito un po’ stanco dalla sfida valida per la semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta, ha le idee chiarissime riguardo la sua partecipazione nella finale Inter-Milan.
IL PUNTO – Alessandro Bastoni ha terminato Inter-Atalanta, semifinale di Supercoppa Italiana vinta dai meneghini con il punteggio di 2-0, con della stanchezza nelle gambe. Il difensore italiano, infatti, è uno dei più impiegati dal tecnico Simone Inzaghi, anche a causa dell’assenza di abbastanza alternative in difesa. Il recupero di Benjamin Pavard e Francesco Acerbi, previsto per la sfida di Serie A contro il Venezia del 12 gennaio, consentirà al piacentino di adottare nuove soluzioni funzionali a garantire un maggior risparmio di energie per i titolarissimi in questa fase della stagione.
LA CERTEZZA – Bastoni ha bisogno di riposare, ma questo ragionamento potrà essere applicato da Inzaghi solo dopo il ritorno da Riyadh. L’italiano ha infatti già smaltito le stanchezze di giovedì 2 gennaio e si appresta a recitare un ruolo primario nel derby con cui si deciderà la Supercoppa Italiana il 6 gennaio. L’Inter, dal canto suo, potrà contare su uno dei suoi pilastri per provare a realizzare quella voglia di “vendetta” che nell’ambiente nerazzurro è affiorata dal momento successivo alla sconfitta in campionato contro i rivali meneghini.
IL RAGIONAMENTO – Perché lo status di “vincente”, cui gli stessi calciatori si sono abituati, non contempla il mancato rifarsi contro una squadra da cui si è stati precedentemente battuti. A maggior ragione se il riferimento è all’eterna rivale rappresentata dal Milan.