Inter News 24
·11 de dezembro de 2024
Inter News 24
·11 de dezembro de 2024
Bayer Leverkusen Inter poteva essere il pass anticipato per gli ottavi di finale, ma i nerazzurri sono caduti sotto i colpi di Mukiele proprio allo scadere. Il gol del difensore ha rovinato il record di imbattibilità della formazione di Inzaghi e ha sancito la prima sconfitta in Champions League della Beneamata. Una prestazione troppo passiva e poco cattiva da parte degli ospiti, che si sono presentati alla Bayarena senza la convinzione necessaria.
Questa sconfitta, e quella subita dall’Atalanta contro il Real Madrid, complicano le posizioni dell’Italia nel ranking Uefa. Attualmente la nostra nazione resta al terzo posto, alle spalle di Inghilterra e Portogallo. In questo momento, dunque, non avremmo diritto ad un posto in più e il quinto posto in campionato significherebbe Europa League.
Il punteggio si calcola sommando i punti acquisiti da ogni club in base al risultato del singolo match disputato ma non solo. Vanno aggiunti 1,5 punti in caso di passaggio agli ottavi di finale (solo 1 in Europa League) e altri, già stabiliti, che dipendono dalla posizione finale raggiunta nella classifica unica.