PianetaSerieB
·13 de novembro de 2024
PianetaSerieB
·13 de novembro de 2024
Nicola Binda, nel corso di un’intervista concessa a Telebari, ha parlato della Serie B e della presenza di proprietà straniere.
Qui le sue parole, estratte da TMW: “Al momento le proprietà straniere danno la differenza in termini economici e questo falsa la competizione perché hanno alzato il livello. Basta vedere il monte ingaggi di questi club. Il Bari è in linea con i parametri di una categoria che quest’anno perde due tre milioni dai diritti televisivi, ma le proprietà straniere immettono soldi fuori mercato.
Ci sono tre squadre che stanno andando fortissimo e sono lanciate verso la Serie A come Pisa, Sassuolo e Spezia. Stanno mettendo in imbarazzo le dirette concorrenti che sono in evidente difficoltà, basti pensare a Cremonese, Palermo e Sampdoria. Se continuano così possono davvero creare un solco di 14 punti non facendo disputare i playoff, ma sono davvero tanti punti, è ancora presto e tutto è aperto. Il Bari? Se la può giocare per un posto nei playoff.
Shpendi è il calciatore che più mi ha colpito al primo anno in B. Sta facendo cose notevoli e ha il doppio passaporto italiano e albanese, io ci farei un pensiero. C’è anche Pio Esposito che secondo me farà una grande carriera.”