DirettaCalcioMercato
·09 de maio de 2025
Bologna, Italiano: “Oggi sono stato deluso dai cambi. Coppa Italia? La partita più importante della stagione”

DirettaCalcioMercato
·09 de maio de 2025
L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sconfitta contro il Milan.
Bene i primi 60 minuti, poi cosa è successo?
“Si credo che fino al pareggio abbiamo visto un bel Bologna, peccato per quei 15/20 minuti che non ci hanno permesso di chiudere bene la partita. Oggi i miei non sono entrati come le altre volte, mentre i cambi del Milan sono stati più efficaci. Abbiamo fatto vedere il nostro solito modo di interpretare le partite fino a quando hanno cambiato sistema di gioco, siamo stati un po’ impreparati. Non lo avevamo mai fatto ma oggi per 15 minuti abbiamo abbandonato la partita. Resta il fatto che per 70 minuti abbiamo giocato bene.”
Credete ancora alla Champions?
“Il nostro obiettivo oggi era ottenere punti, sappiamo che in queste zone di classifica bisogna sempre vincere e pensavo che oggi potevamo guadagnare qualcosa. Da stasera penseremo a quella che è la partita più importante degli ultimi anni del Bologna, poi ci concentreremo sul campionato.”
Le sue 3 finali alla Fiorentina aiuteranno la squadra?
“Dirò alla squadra di giocare come i primi 70 minuti di oggi. Dobbiamo giocare e preparare la gara come abbiamo sempre fatto, sbagliando poco e tenendo alta l’attenzione. Per me sono queste le caratteristiche che servono per alzare un trofeo.”