DirettaFanta
·24 de novembro de 2024
DirettaFanta
·24 de novembro de 2024
La bella vittoria conquistata contro la Roma vuole avere un seguito: il Bologna si è rimesso in carreggiata e, adesso, andrà sul campo della Lazio con più certezze e meno paure.
Difficoltà logistiche, nuove idee da imporre, cortocircuiti fisiologici. Ma il Bologna si è rimesso in carreggiata e, pur senza convincere con continuità, non perde dal 25 agosto. L’ultima squadra in grado di battere la banda di Italiano in Serie A fu il Napoli di Antonio Conte. Da lì, quattro vittorie e cinque pareggi che hanno trascinato i rossoblù a ridosso della zona Europa, all’ottavo posto, a -1 dal Milan. Considerato il ridimensionamento subito, i felsinei sono in linea con le attese. E le ultime tre vittorie conquistate in fila danno ulteriore consapevolezza. Il prossimo step nel percorso di crescita si chiama Lazio, e arriva proprio dopo il successo sulla Roma. Motivo in più per continuare ad osare. Con quale formazione? Gli spunti di certo non mancano: di seguito le probabili scelte di Vincenzo Italiano.
Rispetto al pomeriggio di gloria sul campo dei giallorossi, dovrebbero esserci dei cambi di formazione. Nessun dubbio tra i pali, con Skorupski che difenderà la porta rossoblù. In difesa dovrebbero tornare Posch, Casale e Lykogiannis, al posto di Miranda, Lucumi e De Silvestri. In mezzo, Moro è pronto a togliere il posto a Pobega, componendo la cerniera di centrocampo insieme a Freuler. Solo un ritocco sulla trequarti, dove Karlsson scalza l’infortunato Ndoye affiancando Orsolini e Odgaard. A Castro la numero 9: guiderà lui l’attacco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.
Oltre al già citato Ndoye, saranno indisponibili anche Aebischer, El Azzouzi, Erlic e Cambiaghi. Nessun problema, invece, sul fronte squalifiche.