Bologna Sport News
·07 de maio de 2025
Bologna, multa salata per il club rossoblù: ecco il motivo

Bologna Sport News
·07 de maio de 2025
Continua a far discutere Bologna-Juventus. Oltre al risultato sul campo, ha fatto tanto parlare la direzione arbitrale di Doveri. L'episodio più discusso è quello del contratto tra Mckennie e Freuler in area bianconera, oltre alla gestione dei cartellini che molte volte non sono stati estratti.
Il Resto del Carlino ha fatto il punto delle decisioni del giudice sportivo per i fatti avvenuti nella sfida di domenica sera.
Daniele Doveri (ph. Image Sport)
I cori offensivi del Dall'Ara nei confronti dell'arbitro romano sono costati 3000 euro di multa, sanzione comminata ieri dal giudice sportivo. La multa complessiva a carico del Bologna in realtà è di 7000 euro. Infatti, oltre al caso Doveri, vanno aggiunti altri 4000 euro per il lancio nel recinto di gioco di due fumogeni e di bicchieri di plastica.
Il giudice sportivo ha emesso anche un turno di squalifica per Piero Campo, preparatore atletico dello staff di Italiano espulso da Doveri.
Ecco le motivazioni:
Per avere, al 31' del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
La protesta era riferita al mancato rigore non concesso al Bologna per il contatto tra Freuler e Mckennie. L'ennesima conferma di quanto quell'episodio abbia influito sul clima di nervosismo del big match di domenica scorsa delle ore 20:45.