OneFootball
·12 de maio de 2025
🎥 Brian White non si ferma più: altra doppietta, nel mirino c'è il RECORD

OneFootball
·12 de maio de 2025
L'attaccante della nazionale degli Stati Uniti Brian White continua a divertirsi a Vancouver sotto la guida di Jesper Sorensen, come dimostra un'altra grande prestazione con i Whitecaps nella sfida contro l'LAFC.
Eppure quello della squadra di casa è stato un avvio difficile contro la squadra di Steve Cherundolo, con i due gol di svantaggio nei primi 20 minuti.
Dopo il gol in avvio di Marco Delgado è arrivato il rigore trasformato da Denis Bouanga, stella del Gabon, con l'LAFC che sembrava irraggiungibile.
Ma qualche minuto più tardi, White ha svettato in area di rigore e riaperto i conti con un colpo di testa su un calcio di punizione battuto da Sebastian Berhalter, dimezzando lo svantaggio e mandando un segnale ai suoi.
Si è trattato del settimo gol di White nella stagione 2025 di MLS. Il centravanti, però, non si è fermato lì: la seconda rete di giornata è al 70', con il bottino personale che ha raggiunto quota otto in stagione in MLS e 13 in tutte le competizioni.
Questa doppietta lo porta in testa alla classifica marcatori, in coabitazione con Cristian Arango, Hugo Cuypers e Tai Baribo.
White, che ha vinto il premio di miglior giocatore del mese di aprile, ha segnato 15 gol nelle sue ultime due stagioni al BC Place ed è attualmente in corsa per un nuovo record personale.