PianetaSerieB
·13 de maio de 2025
Catanzaro, Caserta: “Traguardo importante, due anni di fila ai playoff è un’impresa! Fondamentali i pareggi, all’inizio non ero bene accetto per il mio passato”

PianetaSerieB
·13 de maio de 2025
Fabio Caserta, allenatore del Catanzaro, ha commentato la gara disputata contro il Mantova nel corso della consueta conferenza stampa post-partita. Pianeta Serie B era presente in sala stampa e propone di seguito le dichiarazioni integrali.
PARTITA – “In questa partita la posta in palio era alta, si decideva tutto sia per noi che per loro. Un pareggio che a noi sta benissimo, in quanto ci permetterà di giocare in casa la prima dei playoff. Di fronte però avremo una squadra che ha fatto benissimo quest’anno, dobbiamo ora recuperare più energie possibili perché abbiamo speso veramente tanto. Faccio i complimenti al Mantova e a Possanzini, che hanno dimostrato di giocarsela con tutte e di esprimere un gran calcio”.
COMPAGNON – “Ho fatto delle scelte, sono stato in dubbio fino all’ultimo con Compagnon. Poi si è fatto male nel riscaldamento, mi dispiace perché stava benissimo. Dispiace anche per la squalifica di Antonini”.
SALVEZZA E PLAYOFF – “Io sono convinto che la mia squadra, anche nel periodo negativo che capita a tutti, aveva nelle corde di fare i playoff. I ragazzi sono stati bravi a non mollare mai e a crederci sempre. Traguardo importantissimo per la società e la città, perché fare due volte di fila i playoff non è banale”.
GIUDIZIO – “Vedere i risultati e le squadre retrocesse, a bocce ferme non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. I pareggi iniziali avevano creati malumori, ma io ho sempre detto che quei pareggi erano importanti e alla lunga avrebbero fatto la differenza. L’inizio è stato difficilissimo, non ero bene accetto per il mio passato al Cosenza, però con il lavoro sono andato avanti e siamo entrati nella griglia playoff. La società lavora benissimo, ti lascia lavorare e ti supporta anche nelle sconfitte. Ringrazio il presidente Noto, il direttore Polito e tutti quelli che hanno permesso che questo obiettivo diventasse realtà”.