DirettaCalcioMercato
·17 de fevereiro de 2025
Champions League, Guardiola: “Abbiamo l’1% di possibilità di battere il Real Madrid”
![Imagem do artigo:Champions League, Guardiola: “Abbiamo l’1% di possibilità di battere il Real Madrid”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fmanchester-city-fc-v-newcastle-united-fc-premier-league-scaled.jpg)
DirettaCalcioMercato
·17 de fevereiro de 2025
Alla vigilia del ritorno dei playoff di Champions League, Pep Guardiola ha parlato ai microfoni della conferenza stampa pre partita. Il tecnico spagnolo è molto pessimista per il ritorno.
Pep Guardiola sa bene come giocare al Bernabeu contro il Real Madrid in Champions League sia una delle cose più complicate nel mondo del calcio. Infatti, il tecnico spagnolo è sembrato molto pessimista nella conferenza stampa alla vigilia: “La possibilità per noi di vincere al Bernabeu, e tutti lo sanno, sarebbe… non so se raggiunga l’1% o quanto, ma è minima. Finché ci sarà questa opportunità, la coglieremo. Ma la dura realtà è che siamo lontani dall’essere al meglio in questa stagione. Abbiamo avuto prestazioni molto scarse in questa stagione e ottenuto scarsi risultati“.
MANCHESTER, ENGLAND – FEBRUARY 11: Erling Haaland of Manchester City and Jude Bellingham of Real Madrid interact after the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off first leg match between Manchester City and Real Madrid C.F. at Manchester City Stadium on February 11, 2025 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Il tecnico del Manchester City si era già dimostrato preoccupato nel post partita della gara dell’Etihad Stadium persa 2-3 contro il Real Madrid: “È successo molte volte, se succede qualcosa molte volte è perché non riesco a trovare una soluzione. Non sono abbastanza bravo“. Sono parole quasi di sconforto che sorprendono se dette da un maestro come Pep. “Quando siamo stati capaci di creare e fare molto di più, l’avversario ha ribaltato la situazione oggi. Non glielo abbiamo regalato, ma sembra che loro non abbiano fatto nulla“: qui il tecnico spagnolo evidenzia come la squadra sia stata inefficace e incapace di portare a casa il risultato, permettendo con parecchia facilità al Real di comandare.