DirettaCalcioMercato
·20 de dezembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·20 de dezembro de 2024
Dopo il successo di ieri sera contro lo Shamrock Rovers in Conference League, l’allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha parlato anche di mercato.
Una rosa decisamente troppo lunga quella che ha a disposizione Enzo Maresca al Chelsea. Nonostante il tecnico italiano abbia fatto ruotare molto i giocatori sfruttando questa rosa extralarge tra i diversi impegni in Inghilterra e in Conference League, alcuni giocatori potrebbe salutare i Blues già a gennaio. Come riportato da Ben Jacobs, si tratta di Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell, poco impiegati da Enzo Maresca in questa prima parte di stagione.
LONDON, ENGLAND – DECEMBER 15: Enzo Maresca, Manager of Chelsea, celebrates after the team’s victory during the Premier League match between Chelsea FC and Brentford FC at Stamford Bridge on December 15, 2024 in London, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)
Enzo Maresca ha confermato che almeno un paio di giocatori potrebbero lasciare il Chelsea nel mercato di riparazione. Si tratta di Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell, poco impiegati da Maresca in questa prima parte di stagione sia in campionato che in Europa. “Ci sono giocatori che non hanno giocato molto con noi, come Chilwell e Carney… quindi probabilmente sono i primi che vogliono andarsene. Cercheremo di trovare una soluzione”.
L’ex allenatore del Leicester ha parlato anche di vicende di campo, dove Reece James è tornato ad allenarsi parzialmente in squadra. “Reece finalmente inizierà con noi per una parte della sessione. Piano piano tornerà. Adesso rafforzeremo la sua condizione e poi sarà pronto a giocare, non è detto che sarà domenica“. Sulle condizioni degli altri giocatori, Maresca ha aggiunto: “Purtroppo Badiashile e Fofana sono ancora fuori e saranno entrambi fuori per un lungo periodo. Joao Felix e Noni Madueke stanno bene, Roméo Lavia farà fatica a giocare domenica”.
Ao vivo