Juventusnews24
·18 de maio de 2025
Chi è Turicchia, il bianconero della Next Gen convocato da Tudor per Juve Udinese: curiosità e identikit

Juventusnews24
·18 de maio de 2025
Riccardo Turicchia è stato convocato da mister Tudor per Juve Udinese. Prima chiamata con la Juve “dei grandi” per il terzino classe 2003 protagonista di una grande seconda parte di stagione con la Juventus Next Gen.
Dopo il ritorno dal prestito al Catanzaro lo scorso gennaio, Turicchia ha subito ritrovato ritmo e continuità sotto la guida di Massimo Brambilla. In totale sono 14 le presenze collezionate, comprese le gare dei play-off su 16 match complessivi disputati dalla Seconda Squadra bianconera. Numeri che confermano la sua affidabilità e duttilità come dimostrato anche nella doppietta esterna contro il Latina lo scorso 16 marzo.
Entrato nel mondo Juventus nel 2018, Turicchia ha completato tutto il percorso nel settore giovanile prima di imporsi stabilmente nella Next Gen a partire dal 2022/2023, con l’esordio nei professionisti datato ottobre 2021. Ad oggi, il suo bottino parla di 73 presenze e 4 gol in bianconero. Inoltre, è già nel giro della Nazionale e da anni è uno dei punti di riferimento degli Azzurrini. Ma chi è Turicchia?
Un terzino attento alla fase difensiva ma molto bravo a spingersi in avanti aiutando la manovra con cross e inserimenti. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la sua duttilità che l’ha portato in questi anni a ricoprire diverse posizioni in campo. Un premio meritato per un ragazzo cresciuto molto in questi anni e pronto a giocarsi le sue carte tra i grandi.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo