DirettaCalcioMercato
·08 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·08 de janeiro de 2025
Continua a lavorare sul mercato il Como, che dopo aver ufficializzato gli arrivi di Butez e Diao, ed aver concluso la trattativa per Fresneda, ha messo gli occhi anche su Jonathan Ikoné, esterno destro di proprietà della Fiorentina.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Como ha avviato i contatti con la Fiorentina per Jonathan Ikoné, esterno destro francese classe ’98 in uscita dal club viola. Dopo aver ufficializzato i colpi Butez e Diao ed aver chiuso la trattativa per Fresneda, il Como non ha intenzione di fermarsi.
Arrivato a Firenze nel gennaio del 2022, per una cifra attorno ai 15 milioni di euro, Jonathan Ikoné ha sicuramente deluso le aspettative. L’ex Lille e Psg ha contribuito in 3 stagioni alla Fiorentina a solamente 25 gol, tra gol e assist in tutte le competizioni, lasciando poche volte il segno e non mostrando mai la continuità adatta. Il passaggio al Como, realtà in cui troverebbe maggior spazio, potrebbe giovare sia a lui che ai lariani stessi, che si trovano a corto di esterni. Il francese potrebbe rientrare perfettamente nell’idea di calcio di Fàbregas, a cui piaccono esterni veloci e bravi nell’uno contro uno. Intanto, il Como sembra intenzionato a puntarci veramente.