Inter News 24
·13 de maio de 2025
Conceicao in conferenza: «Coppa Italia? Abbiamo voglia di portare a casa un trofeo! La squadra ci crede…»

Inter News 24
·13 de maio de 2025
Alla vigilia di Milan-Bologna, finale di Coppa Italia, in programma domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, è intervenuto in conferenza stampa Sergio Conceicao.
SULLA FINALE: «La pressione fa parte della storia del Milan, è normale in questi grandi club. Pensiamo a domani, sappiamo quello che dobbiamo fare. Sarà un avversario diverso rispetto a quello di venerdì».
SUL MOMENTO DEL MILAN: «A livello di risultati siamo in un momento positivo, la conoscenza che ho ora della squadra permette di aver fatto un’evoluzione. Noi uomini viviamo di risultati e vogliamo portarne uno positivo nella sfida di domani».
TROFEO SALVA STAGIONE? – «Sarebbe bello regalare una gioia ai nostri tifosi, sembriamo arrabbiati, ma non abbiamo paura, abbiamo la voglia di conquistare un trofeo. Il gruppo è tranquillo ma senza tranquillità, perché affrontiamo una partita importante».
LEAO – «Leao sta bene, Sottil è tornato. Oggi abbiamo allenamento alle 18:00. Anche loro hanno recuperato qualche giocatore. La squadra conta più delle individualità».
IL GRUPPO – «La squadra crede in quello che facciamo, normale che i risultati positivi aiutano l’ambiente. Ma ho un gruppo che crede in ciò che fa, che è sano, ma no a parole, lo è nei fatti. E il segno è nelle partite recuperate, c’è unione e rispetto nei confronti miei e dello staff. Sono tranquillo in questa situazione, speriamo di metterlo in campo domani».
ABITUATO ALLE VITTORIE? – «Sono un allenatore abituato a questo tipo di partite. Ho vinto quattro trofei in Portogallo, vogliamo dare una risposta positiva, poi non c’entra cosa e come ho vinto in Portogallo, quello è il passato».