Sampnews24
·12 de janeiro de 2025
Sampnews24
·12 de janeiro de 2025
Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 21a giornata di Serie B del Rigamonti contro il Brescia. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa.
RISULTATO – «Sono arrabbiato e dispiaciuto in primis per i ragazzi, e soprattutto per come avevamo disputato il primo tempo, giocando e creando le opportunità per passare in vantaggio e raddoppiare. Purtroppo nel secondo tempo abbiamo subito questo gol e abbiamo smesso di giocare, e questo non deve accadere. Ci stiamo lavorando, ma quando arrivi su campi così contro squadre come questa se non continui ad avere la personalità e quella forza…»
AVVERSARI – «Loro sono chiaramente una squadra valida, ci hanno messo in difficoltà con queste palle lunghe e abbiamo rischiato. Abbiamo avuto anche noi, nel secondo tempo, opportunità su cui il loro portiere è stato bravo, però bisogna dare continuità a quello che abbiamo fatto vedere nel primo tempo, perché bisogna fare qualcosa di più e di diverso. Sicuramente stiamo lavorando e stiamo migliorando sotto certi aspetti, ma bisogna crescere molto per ottenere quei risultati che tutti si aspettano, noi per primi.»
ASPETTI POSITIVI – «Di aspetti positivi ce ne sono tanti. Dispiace per il risultato, ma è un percorso che dobbiamo fare. Dobbiamo crescere, abbiamo fatto troppe ingenuità, soprattutto nel secondo tempo, concedendo alcune ripartenze che potevamo sicuramente evitare. A un certo punto però ben vengano in questo momento, siamo all’inizio del lavoro, anche se siamo a metà campionato, ma perlomeno c’è il tempo di correggere certi errori e far capire ai ragazzi che certe situazioni bisogna gestirle meglio.»
SITUAZIONE – «In Serie B non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno, le squadre sono tutte di valore e possiamo vincere come perdere contro chiunque. E oggi si è visto: dopo un primo tempo fatto secondo me discretamente non abbiamo ripetuto nel secondo tempo, e loro con qualità, con il loro tipo di gioco, ci hanno messo in difficoltà. Noi dobbiamo continuare ad avere questa mentalità e questa idea, andando avanti fiduciosi.»
Ao vivo