Cremonese, Giacchetta: “Con la Samp chance non sfruttata, peccato non aver approfittato delle loro difficoltà. Non ci accontentiamo del quarto posto” | OneFootball

Cremonese, Giacchetta: “Con la Samp chance non sfruttata, peccato non aver approfittato delle loro difficoltà. Non ci accontentiamo del quarto posto” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·03 de maio de 2025

Cremonese, Giacchetta: “Con la Samp chance non sfruttata, peccato non aver approfittato delle loro difficoltà. Non ci accontentiamo del quarto posto”

Imagem do artigo:Cremonese, Giacchetta: “Con la Samp chance non sfruttata, peccato non aver approfittato delle loro difficoltà. Non ci accontentiamo del quarto posto”

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, è intervenuto a 11 in Campo, trasmissione condotta da Maurizio Insardà sulle frequenze di LaC News24, dopo lo 0-0 di giovedì a Marassi contro la Sampdoria.

«Dispiace non aver approfittato delle difficoltà della Sampdoria. Abbiamo cercato il gol con più continuità, ma il punto non è da buttare soprattutto in questo periodo. La Serie B non guarda in faccia nessuno e i risultati non sono mai scontati. Sarà un finale di stagione entusiasmante soprattutto sulla parte bassa della classifica, con diverse società coinvolte e che nessuno immaginava lì come per esempio Sampdoria e Salernitana».


Vídeos OneFootball


«Non ci siamo accontentati del quarto posto ma vogliamo fare più punti possibili. Ripeto, contro la Samp era un’opportunità da sfruttare al meglio e non ci siamo riusciti, ora guardando la classifica vediamo che lo Spezia è avanti di sei punti. La distanza è sicuramente ampia, ma allo stesso tempo dobbiamo anche tenere a distanza la Juve Stabia perché ha dimostrato di essere una squadra viva e che ha entusiasmo».

«L’idea era quella di ripartire da dove avevamo lasciato ovvero dalla finale play off. Mentalmente abbiamo iniziato la stagione con l’idea di essere un gradino sopra le altre e questo lo abbiamo pagato. Nonostante le difficoltà però siamo andati avanti e, anche grazie alla grande qualità che possiede, la Cremonese si è subito ripresa e in un campionato del genere non era facile. Ora siamo lì e siamo consapevoli di essere molto competitivi. Abbiamo perso tempo all’inizio e quel tempo non è stato possibile recuperarlo».

Saiba mais sobre o veículo