Juventusnews24
·05 de maio de 2025
Criscitiello spara a zero: «La Serie C è morta, nessuno mette mano a questo declino. Non c’è un solo club che genera guadagni. Gravina dove sei?»

Juventusnews24
·05 de maio de 2025
Il direttore di Sportitalia Criscitiello, nel suo editoriale, ha analizzato l’attuale stagione di Serie C, campionato in cui gioca la Juventus Next Gen. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni
PAROLE – «Basta limiti, basta valorizzazione dei giovani. Andate a controllare quanti ragazzi negli ultimi 5 anni hanno giocato in C solo perché giovani e vedete dove sono finiti negli anni successivi. La C è morta, nessuno mette mano a questo declino ma tanto l’importante è continuare a guadagnare 350 mila euro all’anno mentre Avellino, Padova, Benevento, Catania, Vicenza perdono di media 7-8 milioni all’anno e tutti gli altri perdono, se va bene, tra il milione e i 3 milioni all’anno. Su 60 società non c’è un solo club che genera guadagni.
Quest’anno è stato l’anno peggiore per la serie C ma secondo voi è cambiato o cambierà qualcosa? Nulla. Come non cambia lo stipendio del Presidente della serie C, Matteo Marani, che tra Presidente del Museo di Coverciano (circa 100 k) e Presidente della Lega Pro (circa 250k) porta a casa uno stipendio annuo di 350 mila euro. Altra regola da cambiare: non si possono ricoprire due ruoli. O fai il Presidente del Museo o fai il Presidente della Lega Pro. Gravina dove sei?».