PianetaSerieB
·03 de janeiro de 2025
PianetaSerieB
·03 de janeiro de 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
La Sampdoria vuole provare ad invertire una stagione critica, per farlo è pronta ad intervenire in maniera massiccia sul mercato. TMW riporta un’indiscrezione secondo cui il club blucerchiato sarebbe pronto a provarci per Bandinelli.
“Nel mirino dei blucerchiati c’è Filippo Bandinelli, ora allo Spezia ma vecchia conoscenza del direttore dai tempi di Empoli. Da capire se la trattativa sarà poi effettivamente fattibile, ma intanto il profilo è sul taccuino del dirigente”.
Prima di acquistare, però, il club vorrebbe cedere. Uno dei calciatori finito più ai margini è il portiere Nicolas, ormai secondo. Su di lui, come riporta La Nazione, sta effettuando alcune valutazioni la Sampdoria. In caso di parere positivo, non è da escludere un affondo nei prossimi giorni.
Apprendiamo dalla Gazzetta di Modena che potrebbe aprirsi una pista dalla Serie A per Birindelli. Il giocatore potrebbe essere disposto a scendere in Serie B per giocare di più, anche se l’arrivo di Bocchetti sulla panchina dei brianzoli ha bloccato al momento tutti i movimenti.
Luca Garritano, vitalizzato dall’avvento del nuovo tecnico dopo che Vivarini lo aveva messo ai margini, è finito sul taccuino di due top club di Serie B. Benevento e Padova, come apprendiamo da calciofrosinone.it, sono infatti pronti a contendersi l’esterno nei prossimi giorni.
Fra i profili prioritari individuati dalla Sampdoria per rafforzare la rosa a gennaio e provare a svoltare una stagione fin qui maledetta rientra, come noto, anche quello di Mattia Valoti, impiegato con il contagocce dal Monza e fuori dai piani tecnici del club brianzolo.
n uscita dalla Juve Stabia e dato per molto vicino al Cosenza nei giorni scorsi, su Gabriele Artistico ci sarebbe da segnalare ora un tentativo di inserimento last-minute dal Girone C di Serie C.
Come riporta TuttoC.com, infatti, sulle tracce della punta – ancora di proprietà della Lazio, che lo ha ceduto alle Vespe in estate in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto – sarebbe piombato il Benevento di Gaetano Auteri, desideroso di rafforzarsi ulteriormente a gennaio per mettere in ghiaccio il primo posto in classifica nel raggruppamento centro-meridionale.
È di ieri la pessima notizia giunta in casa Spezia del nuovo, serio infortunio patito da Mouhamadou Sarr, alle prese con la frattura ossea dell’omero sinistro.
Gli Aquilotti, considerata anche la contestuale indisponibilità di Gian Marco Crespi, andranno ora a caccia di un secondo portiere sul mercato da affiancare all’attuale titolare Stefano Gori.
Come riportato dal Corriere dello Sport, uno dei profili in tal senso monitorati dalla dirigenza ligure sarebbe quello di Paolo Vismara, in procinto di dire addio a una Sampdoria sovraffollata fra i pali dopo una prima metà di stagione da incubo.
Come riportato da Il Mattino, uno dei nomi nel mirino dei granata per l’attacco sarebbe quello di Frank Tsadjout, attualmente in prestito a Frosinone ma di proprietà della Cremonese.
All’apertura delle porte del calciomercato uno dei direttori sportivi più attivi è sicuramente quello della Juve Stabia Matteo Lovisa. Il ds gialloblù si è fatto notare non solo per il mercato in entrata ma anche per il lavoro che sta effettuando in uscita. Secondo il sito stabiachannel.it, la società di Castellammare di Stabia avrebbe ricevuto un’offerta da cinquecentomila euro da parte della Sampdoria per il difensore Francesco Folino. Inoltre, sempre secondo il sopracitato sito, il Pescara si sarebbe interessato al centrocampista Federico Zuccon, ma il classe 2003 starebbe prendendo tempo in attesa di un’offerta dalla cadetteria.
Nonostante si siano appena aperte le porte del calciomercato il Modena sta già tentando di piazzare i primi colpi. E la prima zona da rafforzare secondo la società gialloblù è la difesa: per questo, stando a quanto riportato dal sito parlandodisport.it, avrebbe sondato il profilo di Luka Lochoshvili della Cremonese. Ma la società di Viale Monte Kosica non sarebbe l’unica, visto che, in base a quanto scritto dal sito cuoregrigiorosso.com, sul difensore georgiano si è registrato l’interessamento di due società turche, il Rizespor e il Gaziantep.