DirettaFanta
·06 de abril de 2025
D’Aversa si affida a Kouamé, Piccoli unica punta: le probabili di Empoli-Cagliari

DirettaFanta
·06 de abril de 2025
Sfida cruciale in chiave salvezza al Castellani tra Empoli e Cagliari: D’Aversa contro Nicola, le probabili formazioni della sfida.
Dopo la disfatta di martedì sera in semifinale di Coppa Italia contro il Bologna, l’Empoli è pronto a ricalibrare le proprio energie in campionato. Gli azzurri sono attualmente terzultimi e inseguono la prima vittoria in campionato di questo 2025. Punti pesanti in palio contro il Cagliari, attualmente a più sei proprio sull’Empoli: una vittoria in terra toscana, potrebbe sensibilmente avvicinare i sardi alla salvezza.
EMPOLI, ITALY – FEBRUARY 23: Christian Michael Kouakou Kouamé of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli and Atalanta at Stadio Carlo Castellani on February 23, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Partiamo dall’Empoli con D’Aversa pronto a schierare un 3-4-2-1. Seconda partita consecutiva tra i pali in campionato per Vasquez: davanti a lui giocheranno in difesa Goglichidze, Marianucci e Viti. A centrocampo spazio a De Sciglio, Grassi, Henderson e Pezzella. Davanti alle spalle di Kouamé unica punta, agiranno Cacace e Colombo.
Il grande ex di turno, Davide Nicola, è pronto a rispondere con un 4-2-3-1. Tantissimi ex della sfida anche in campo, già a partire tra i pali: davanti a Caprile, giocheranno Zappa, Mina, Luperto e Obert. A centrocampo ci saranno Adopo e Prati: sulle trequarti agiranno Zortea, Viola e Augello alle spalle di Piccoli.
Le probabili formazioni di Empoli-Cagliari:
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; De Sciglio, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Colombo; Kouamé. All. D’Aversa.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. All. Nicola.