PianetaBari
·03 de abril de 2025
Decaro: “Dico a ADL che se vuole solo partecipare vendesse il Bari. Altrimenti ci porti in Serie A”

PianetaBari
·03 de abril de 2025
Nel corso dell’incontro pubblico organizzato dall’ex Sindaco di Bari Antonio Decaro per rispondere alle domande dei tifosi, soprattutto a quelle relative alla scelta di assegnare il titolo sportivo del Bari Calcio alla famiglia De Laurentiis, l’attuale europarlamentare ha approfondito il tema del. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni circa il resto.
Da oggi ci trovate anche su WhatsApp. Unitevi al nostro canale per restare sempre aggiornati con contenuti esclusivi, news, approfondimenti e tanto altro sul Bari. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.
Le parole di Decaro
Decaro parla del finanziamento dei De Laurentiis «Nel 2017 il PD ha ricevuto un finanziamento da De Laurentiis, è vero. Poteva sapere che il Bari sarebbe fallito? De Laurentiis non era interessato al Bari, ho fatto pressioni io perché non sapevo a chi dare. Mi ha maltrattato all’inizio, dicendo che fossi inadeguato a fare il sindaco»
Ancora domande sul fallimento: «Il fallimento c’è stato perché non pagò l’F24. Volevano dei soldi per ottenere le risorse che servivano, poi la società non era solvibile ed è andata nelle mani dei commissari dei tribunale.»
Sui compratori: «Ormai il rapporto si è interrotto. Vado in giro a cercare qualcuno, sono stato contattato anche da un avvocato che si era occupato della vendita di un club importante. Anche quando ho ricevuto una telefonato da Rivera, anche lo sceicco aveva contattato me e li ho mandato dal sindaco attuale, ma poi non è arrivata una richiesta formale e la stessa richiesta di informazioni non è arrivato direttamente da loro. Ho messo tante volte in contatto qualcuno, ma ancora oggi io non ho incontrato qualcuno veramente interessato. Non si può fare una legge retroattiva sulla multiproprietà».
L’appello finale di Decaro: «Dico ad Aurelio De Laurentiis che se vuole solo partecipare vendi la società. altrimenti se come hai detto metti la faccia e vuoi vincere, allora fallo e portaci in A»
Chiosa sullo stadio: «Nella prima volta della storia della città sè stata fatta una gara per lo stadio con tariffe: l’ha vinta la SSC Bari. I soldi che versa l’Altamura erano già scritti in quella procedura, idem i concerti. Tutto era stabilito nella gara.»