PianetaSerieB
·22 de dezembro de 2024
PianetaSerieB
·22 de dezembro de 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Attimi di tensione al Ceravolo a margine della sfida tra Catanzaro e Spezia. Come spiegato da calciospezia.it, una volta arrivato triplice fischio, circa una cinquantina di tifosi giallorossi hanno circondato Philip Platek, Stefano Melissano, Andrea Gazzoli e Nicolò Peri nella tribuna dell’impianto, aggredendoli verbalmente in modo pesante. Il tutto è avvenuto nella totale assenza degli steward addetti alla sicurezza, ma l’intervento delle forze dell’ordine ha impedito che il tutto sfociasse in una rissa, scortando i quattro membri della dirigenza bianonera negli spogliatoi.
Arrivano i primi dettagli relativi all’offerta del fondo arabo interessato a prelevare il cento per cento del Cosenza. Come riportato da ildot.it, l’anonimo fondo sarebbe disposto ad accollarsi la massa debitoria del club e ad acquistare il Marulla, il cui destino sembra essere quello di venire sostituito da un impianto nuovo vicino a una cittadella dello sport. Inutile dire poi che fin da subito si farà un calciomercato di livello, mirato a risollevare la situazione dei Lupi e portarli in palcoscenici calcistici ben più importanti.
Romanticamente allora l’ultima sfida con Eugenio Guarascio alla guida del club rossoblu dopo un’esperienza di quattordici anni può essere il derby contro il Catanzaro al Marulla. Potrebbe poi aprirsi una nuova era per il calcio cosentino e, perchè no, italiano.
Nonostante la terza sconfitta di fila, arrivata in casa del Sassuolo, il tecnico del Palermo Alessio Dionisi resta in sella anche se la sua posizione si fa sempre più precaria. Avendo evitato una sconfitta sonora contro la capolista infatti l’allenatore ha salvato la sua panchina con la squadra che ha anche mostrato voglia e carattere cercando di pareggiarla fino all’ultimo.
Per questo, come riferisce stadionews.it, non dovrebbe esserci un cambio della guardia nelle prossime ore con Dionisi che sarà in panchina anche nella sfida del 26 dicembre in casa contro il Bari. In quell’occasione servirà però una vittoria per continuare a guidare il Palermo con l’obiettivo di risalire una classifica che vede i siciliani addirittura dodicesimi con tre punti sulla zona retrocessione e due di distanza dalla zona play off. I nomi per la sostituzione sono quelli di Fabio Cannavaro e di un altro campione del Mondo come Andrea Pirlo, esonerato a inizio anno dalla Sampdoria, con cui ci sarebbe stato un abboccamento nelle scorse ore. Lo riporta TMW.