Calcio Femminile Italiano
·19 de maio de 2025
Doccia gelata a Firenze: Auf Wiedersehen Stine

Calcio Femminile Italiano
·19 de maio de 2025
Fulmine a ciel sereno in casa Fiorentina. Nonostante il mercato estivo non sia ufficialmente iniziato, perché la sua data di inizio si aggira attorno ai primi di luglio, è arrivata notizia della scelta di Stine Ballisager Pedersen di terminare anticipatamente il proprio percorso nella società toscana, che si sarebbe concluso il 30 giugno 2026. La classe 94 originaria di Vellev (Danimarca), era arrivata in Italia nell’ambito delle operazioni di mercato invernale e, in questi mesi presso le gigliate, si è mossa nel reparto di difesa senza mai risparmiarsi. Il difensore ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027 al Bayern Monaco campione di Germania.
Nel suo passato il Valerenga (con cui ha vinto un campionato norvegese e due coppe di Norvegia) e l’esperienza negli States, Kansas City Current. Ballisager è, però, anche una presenza fissa nella nazionale del suo paese sin dal 2009 e, proprio vestendo la maglia danese, ha vinto la medaglia d’argento agli Europei del 2017.
In vista della sua prossima avventura calcistica la trentaduenne si è espressa in questo modo per i canali del club tedesco: “Non vedo l’ora di giocare per le donne dell’FC Bayern a partire dall’estate. Seguo il club da molto tempo – negli ultimi anni la squadra ha ottenuto successi impressionanti. Il mio stile di gioco è principalmente difensivo – mi vedo come un vero difensore. Nella mia carriera mi è già stato permesso di giocare in diversi paesi e di conoscere diverse culture calcistiche. L’FC Bayern combina gran parte di questo per me: la presenza fisica e l’aggressività degli Stati Uniti, ma anche la finezza tecnica e la disciplina tattica, come ho sperimentato in Italia, per esempio. Non vedo l’ora di giocare in questa fantastica squadra a partire dall’estate”.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo