Inter News 24
·23 de novembro de 2024
Donati convinto: «Inter ancora la favorita per lo scudetto, e sulle ambizioni della Lazio rispondo così»
![Imagem do artigo:Donati convinto: «Inter ancora la favorita per lo scudetto, e sulle ambizioni della Lazio rispondo così»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F11%2FMassimo-Donati.jpg)
Inter News 24
·23 de novembro de 2024
Intervistato in esclusiva da LazioNews24, l’ex calciatore Massimo Donati, attuale allenatore dell’Athens Kallithea, ha detto la sua sull’Inter e sulla lotta scudetto di quest’anno in Serie A.
LA LAZIO PUÒ RIMANERE NELLE PARTI ALTE DELLA CLASSIFICA? – «È sempre una domanda difficile questa, ma alla Lazio si è creata un’alchimia particolare. Volano sulle ali dell’entusiasmo e va dato merito a Baroni di aver creato una sintonia veramente importante tra giocatori, tifosi e società. All’inizio c’era scetticismo, invece è stato bravo ed i risultati si vedono. Gioca un bel calcio, spensierato e tutti si sentono parte del progetto. I risultati non sono mai un caso ed è ovvio che se continuano così c’è la possibilità che possano far bene fino alla fine».
L’IMPORTANZA DI QUALIFICARSI AI MONDIALI PER L’ITALIA DI SPALLETTI – «È ovvio, perché ultimamente i risultati non sono stati buoni e di conseguenza quello diventa l’obiettivo minimo. Bisognava trovare equilibrio e credo che sia stato trovato da parte di Spalletti. Le prestazioni ci sono. Poi le partite nel calcio si possono vincere e si possono perdere, ma l’importante è che si trovi la strada giusta».
SULLA LOTTA SCUDETTO – «Per me l’Inter rimane la favorita, però spero ci sia una bella lotta perché rende il campionato più entusiasmante e bello da vedere. Spero che rimanga così fino alla fine, con più squadre possibili che possano giocare per il titolo. Al momento, però, vedo ancora l’Inter favorita rispetto alle altre».