Inter-News.it
·30 de abril de 2025
Dumfries MVP Uefa di Barcellona-Inter: prova divina di Denzel!

Inter-News.it
·30 de abril de 2025
Dumfries vince il premio come MVP di Barcellona-Inter, partita finita 3-3. Doppietta per l’olandese, che è stato straripante.
MVP – Il migliore in campo di Barcellona-Inter non può che essere Denzel Dumfries. L’esterno olandese, nuovamente titolare dopo oltre un mese (l’ultima volta il 16 marzo contro l’Atalanta al Gewiss), gioca una partita molto importante. L’esterno dell’Olanda è un fattore assolutamente, tanto da realizzare una doppietta: prima di sforbiciata e poi di testa. Si tratta d’altronde di uno degli esterni più forti. Nessun difensore aveva mai segnato due gol in una semifinale di Champions League. Spuntano pure due statistiche che fotografano la grande partita giocata da Dumfries stasera in Barcellona-Inter, terminata 3-3. Le statistiche che rispecchiano l’olandese.
NUMERI – La Uefa, infatti, ha premiato l’olandese come migliore in campo della sfida, non solo per i due gol segnati, ma anche per due statistiche niente male. I chilometri percorsi e la velocità con cui ha percorso questi chilometri. Dumfries ha infatti percorso 9.4 chilometri. Impegno encomiabile dell’esterno, che abbina oltre alla corsa, quella sostanza e quella quantità fondamentali per un giocatore del suo tipo. L’ex PSV ha percorso ad una velocità di 33.9 chilometri. Insomma, un rientro niente male per Dumfries, con lui un’altra Inter.