OneFootball
Diego D'Avanzo·18 de dezembro de 2024
OneFootball
Diego D'Avanzo·18 de dezembro de 2024
Mentre continuano gli ottavi di Coppa Italia (nei quali sarà assente Barella) e il Genoa cambia ufficialmente proprietà, le squadre di Serie A continuano la loro programmazione tra infortuni e mercato.
Vediamo le news più importanti di oggi.
Il Corriere dello Sport in vista del mercato estivo lancia un'indiscrezione suggestiva: la Juventus sarebbe interessata a Sandro Tonali.
La base dell'offerta potrebbe essere di 55 milioni, incassati da un'eventuale cessione di Fagioli e ascoltando le offerte per Yildiz. Sono però da ricordare le parole dell'agente di Tonali: "Sandro non sta considerando un ritorno in Serie A. È felice al Newcastle". Smentite di facciata o intenzione seria? Lo scopriremo in estate.
Confermati i dubbi degli scorsi giorni sulle condizioni di Musah: secondo Sky Sport il suo 2024 è finito a causa di un problema muscolare.
Il centrocampista salterà le partite contro Verona e Roma e tornerà soltanto nel mese di gennaio. A tornare entro il 29 dicembre contro la Roma potrebbero essere Pulisic, Bennacer e Jovic.
Gli infortuni ricorrenti per Acerbi stanno convicendo la dirigenza nerazzurra: serve un nuovo difensore, possibilmente da comprare tra gennaio e giugno.
Secondo FCInternews.com, la sfida contro l'Udinese sarà un'occasione per parlare di Bijol. Infatti il DS dei friulani non ha escluso una sua cessione a breve: "Noi non vogliamo vendere i nostri giocatori migliori a gennaio, però non posso escludere nulla"
Piccolo stop per Zambo Anguissa, come confermato dal bollettino del Napoli: "Sembrerebbe trattarsi di un leggero stato influenzale".
Il club si è esposto anche sulla sua presenza nella prossima gara: "Dovrebbe recuperare per il match contro il Genoa ma ovviamente il suo stato fisico verrà monitorato per poter valutare la sua reale condizione in vista dei prossimi impegni”.
La clausola del contratto di Dybala che aveva spaventato i tifosi giallorossi durante l'estate sarà valida anche per una una parte del mercato di gennaio.
Secondo il giornalista del Tempo Flavio Maria Tassotti, la clausola per liberare Dybala a 12 milioni sarà valida per i primi 15 giorni di gennaio. Anche se - continua il giornalista - è difficile che qualcuno la sfrutti.
Come raccontato dal Corriere dello Sport, Baroni dopo il 6-0 incassato contro l'Inter ha fatto un discorso alla squadra: 10 minuti di parole ma nessuna strigliata.
Il gruppo ha apprezzato il "mea culpa" del tecnico e il fatto che Baroni abbia difeso i giocatori in conferenza stampa. L'ambiente non sembra avvilito e, anzi, negli ultimi allenamenti ha prevalso la voglia di rivalsa dopo un risultato inaspettato.
La Fiorentina ha diramato un comunicato per spiegare l'assenza di Cataldi e Sottil dai convocati per la partita contro il Vitoria Guimaraes in Conference League.
Di seguito la nota del club: "Danilo Cataldi e Riccardo Sottil non sono stati convocati a causa di una tonsillite".
📸 Justin Setterfield - 2024 Getty Images