OneFootball
·22 de fevereiro de 2025
🔮 Ecco la 30ª di MLS: la partita del weekend e il giocatore da seguire 🔥

OneFootball
·22 de fevereiro de 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Bentornati!
Siamo a meno di 24 ore dall'inizio della 30esima stagione della Major League Soccer, quindi prendiamoci un momento per esaminare alcune delle più grandi narrazioni in offerta nel weekend di apertura.
Tutti gli occhi sono puntati sui vincitori dello Supporters Shield, e Lionel Messi porta il peso di far partire gli Herons con il piede giusto. L'attenzione si concentra anche sulle spalle del nuovo allenatore Javier Mascherano. I suoi risultati in pre-stagione hanno ricevuto recensioni miste quando ha affrontato squadre della MLS (2-2 contro l'Orlando e 1-0 contro lo Sporting KC), quindi ora è il momento di vedere esattamente quanto sia sicuro al timone.
Inter Miami ha chiuso la campagna regolare della scorsa stagione con una striscia di 11 partite senza sconfitte, una striscia che devono mantenere per evitare un inizio disastroso al 2025. Mentre arrivano un po' stanchi, è un'opportunità per New York City FC di colpire. Purtroppo, la storia è contro di loro, con NVIC che perde cinque aperture di stagione consecutive.
I Cityzens hanno avuto un po' di riposo dopo sei partite di pre-stagione sotto il nuovo allenatore Pascal Jansen. Hanno perso solo una di quelle partite, tutte contro squadre della MLS. Il lato negativo, tuttavia, è che NVIC hanno Thiago Martins, Tayvon Gray e altri fuori per infortunio, mentre il playmaker Santiago Rodríguez è stato rumorato per unirsi al Botafogo del Brasile.
E dato che è il weekend di apertura, aggiungeremo queste menzioni onorevoli alla nostra lista: Atlanta United vs CF Montreal, Portland vs Vancouver e LA Galaxy vs San Diego FC.
Dopo essersi unito al FC Cincinnati dai Portland Timbers, Evander indosserà il blu e l'arancione in questa stagione della MLS, e sembra che abbia qualcosa da dire.
Solo quattro giorni dopo aver completato il suo trasferimento, il 26enne ha segnato un gol su volley al suo debutto con il club contro il F.C. Motagua e ha assistito un altro, mostrando di avere la mentalità e le capacità tecniche per rendere Cincinnati ancora più pericoloso.
Come speranza di MVP, sta cercando di iniziare il 2025 nel modo più forte possibile contro i New York Red Bulls. Ha già mostrato alla MLS cosa sa fare in campo, ma con talenti come il nuovo acquisto Kévin Denkey e Luca Orellano intorno a lui, è automaticamente salito di livello.
📸: © Bailey Holiver-Imagn Images
Cosa porterà San Diego FC alla partita?
San Diego FC entra nel mix e la partita inaugurale del club è una sfida contro il campione della MLS Cup, LA Galaxy. Hirving 'Chucky' Lozano e Luca de la Torre porteranno il peso, ma dobbiamo ancora capire come si formerà questa squadra. Fare una grande impressione nella prima partita è fondamentale, ma purtroppo per San Diego, solo una delle sei squadre di espansione ha vinto il suo debutto nella MLS.
Chi sono LA Galaxy senza Riqui Puig?
La cosa più importante da fare per i vincitori della MLS Cup è adattarsi rapidamente senza il perno Riqui Puig. Il 25enne è atteso per recuperare dal suo infortunio al legamento crociato anteriore intorno ad agosto, il che significa che mancherà ancora una parte significativa della stagione dopo aver prodotto 13 gol e 15 assist in 29 partite nella scorsa stagione. Come colmeranno quel vuoto e con chi deve essere determinato immediatamente dal primo giorno di campionato.
Crediti immagine di copertina: © Nathan Ray Seebeck-Imagn Images
Ao vivo