Pagine Romaniste
·20 de dezembro de 2024
Pagine Romaniste
·20 de dezembro de 2024
Corriere dello Sport (R. Maida) – La sestina delle novità: Svilar in porta, Mancini e Hummels in difesa, Koné a centrocampo, Dybala e uno tra Pellegrini ed El Shaarawy davanti. Claudio Ranieri prepara una squadra nuova per sei undicesimi per battere il Parma e uscire di nuovo dall’area dei pericoli. C’è un dato molto preoccupante da considerare, a prescindere dagli allenatori che si sono avvicendati in panchina: dall’ottava giornata in poi la Roma ha perso sette volte e conquistato appena 6 punti. Sarebbe ultima in classifica, insomma, se la Serie A fosse cominciata a ottobre.
La vittoria facile in Coppa Italia ha permesso di gestire le energie con relativa calma, anche attraverso i cambi. Ora Ranieri spera di avere quasi tutto l’organico a disposizione, ad eccezione di Cristante che non è ancora guarito dalla distorsione alla caviglia. Ieri in allenamento si è rivisto Manu Koné, che ha un problema fisico da gestire e infatti ha lavorato con un vistoso tutore sulla gamba. Anche a Como sentiva dolore e non è riuscito a erogare la tradizionale esplosività. Ovviamente il suo recupero è molto importante, perciò lo staff ne doserà gli sforzi tra oggi e domani per evitare sovraccarichi.
Quanto a Hummels bisogna aspettare le risposte del suo corpo nelle prossime ore. Deve tornare ad allenarsi in gruppo per poter avanzare una candidatura. Al momento le possibilità che giochi sono abbastanza alte, comunque. Con lui al centro della difesa si rivedrebbe il trio più affidabile, a spese di Hermoso e probabilmente Celik .La conferma rispetto alla Sampdoria può essere invece Saelemaekers largo a tutta fascia.